L’Hans Brinker Budget Hotel è orgoglioso di deludere i suoi clienti da quarant’anni. Pago del suo comfort paragonabile a una prigione di minima sicurezza, l’Hans Brinker offre anche un po’ d’acqua nei tubi e una mensa ad orari discontinui che serve un’ampia gamma di prelibatezze a base di uova sospette.
 Servizi e le amenità offerte dall’Hans Brinker Budget Hotel, Amsterdam includono tra l’altro: 
– Un bar nel sottoscala con poca luce e nessun ricambio d’aria.
– Un cortile di puro cemento dove rilassarsi e godere quel poco sole che riesce a trapelare tra gli alti edifici, nei rarissimi giorni in cui in Olanda c’è effettivamente il sole. 
– Un ascensore che non si blocca quasi mai tra i piani. 
– Un bar che serve birra annacquata. 
– Divertentissime battute e aneddoti sulle preferenze sessuali degli ospiti precedenti graffitate su quasi tutte le superfici. 
– La Suite Imperiale di Lusso dell’Hans Brinker Budget Hotel, Amsterdam (che vanta l’unica vasca da bagno di tutto l’Hans Brinker). 
– Porte che si chiudono.

Quello che  avete letto sin qui non è ancora il nostro articolo vero e proprio, ma il testo di benvenuto che troverete sul sito dell’Hans Brinker Hotel se solo cliccherete sulla foto, sempre che ne abbiate il coraggio.

Certo che dobbiamo aver proprio spinto troppo sull’accelleratore della qualità e della soddisfazione del cliente se viene fuori un’eccezione del genere. Tutto è impostato senza mezzi termini sulla sporcizia, il disagio e la mancanza di confort se non addirittura di privacy e anche peggio. Sembra persino uno scherzo

Chiudiamo con una recensione tratta dal sito dell’albergo:
Il migliore ostello economico in cui sono stato da quando mi hanno rilasciato.
-Michael, New York.